Questo sito contribuisce alla audience di

Anthony Hopkins, esorcista!

L'attore americano sarà un prete esperto di esorcismi e combatterà le forze del Male in "The Rite".

anthony hopkinsLa tematica dell’esorcismo non passa mai di moda. Va magari a ondate, rimane intimidita in un angolo, e poi all’improvviso riemerge con la sua forza inquietante, in grado di turbare sempre e comunque le menti degli spettatori, soprattutto quelli più facilmente impressionabili.

Questo sembra proprio uno di quei periodi in cui il sottofilone va per la maggiore. Molte sono infatti le pellicole in preparazione che narreranno vicende di persone possedute. Avevamo ad esempio già accennato a Exorcismus, che sarà prodotto dalla Filmax. Oggi invece iniziamo a presentare un altro nuovo horror incline all’argomento, e cioè The Rite (The Rite: The Making of a Modern Day Exorcist).

La pellicola sarà diretta da Mikael Hafstrom, che ben ricordiamo per la sua regia nel kinghiano (e discreto) 1408. La sceneggiatura, tratta da un romanzo di Matt Baglio, sarà affidata a Michael Petroni (già responsabile del pessimo La regina dei dannati). Produzione in mano alla New Line, mentre il cast a quanto pare dovrebbe essere capeggiato dall’eterno e onnipresente Anthony Hopkins.

La trama, basata (in teoria) su eventi realmente accaduti, parlerà di uno studente seminarista che frequenta un corso per esorcismi, e finisce per ritrovarsi faccia a faccia con le forze demoniache. Hopkins vestirà i panni di un prete specializzato nel combattere le forze del Male, ma fautore di metodi non proprio tradizionali.

Seguiremo gli sviluppi.