Questo sito contribuisce alla audience di

"District 9" in corsa per l'Oscar!

A sorpresa il film di Neil Blomkamp porta a casa 4 nominations, tra cui quella per il miglior film dell'anno.

district 9 foto

Sono state rese note ieri le nominations per l’immancabile notte degli Oscar, in programma quest’anno il 7 marzo.

Tra le varie candidature, pronosticando già senza troppa fantasia il prevedibilissimo trionfo di Avatar, ci fa comunque piacere segnalare e sottolineare le 4 nominations portate a casa da District 9.

Non capita molto spesso che pellicole di genere horror (o affini) siano considerate dai membri dell’Academy per le ambite statuette, essendo sempre e da sempre l’horror valutato come settore “minore”, o perfino cinema di serie B. Per questo ci sorprende favorevolmente il riscontro ottenuto dal film di Neil Blomkamp, che ci ha convinti e di cui abbiamo sempre parlato bene (a questo link la nostra recensione completa).

District 9 ha ottenuto le nominations come miglior film, miglior sceneggiatura adattata, miglior montaggio, e migliori effetti visivi. Impossibile che possa vincere il premio più importante, molto difficile anche per le altre tre categorie. In ogni caso, un bel riconoscimento per uno dei film più intriganti e freschi dell’anno da poco concluso.

Intanto, invece, Megan Fox è stata nominata ai “Razzies”, come peggior attrice dell’anno, per la sua indimenticabile (??) interpretazione in Jennifer’s Body. Ogni commento è superfluo.