Questo sito contribuisce alla audience di

Stasera in Tv "Scarlatti"

Su MGM un interessante thriller/horror del 1988, particolare e visivamente coinvolgente.

scarlatti filmQuesta sera, alle ore 21 sul canale MGM (pacchetto sky), interessante appuntamento con Scarlatti, thriller/horror non molto conosciuto, datato 1988 e diretto da Frank LaLoggia.

Interpretato da Katherine Helmond, Alex Rocco, Len Cariou e Lukas Haas, è un film piuttosto particolare, quasi bizzarro, e permeato da un’atmosfera ipnotica che lo rende curioso e non comune.

La vicenda ruota attorno a un ragazzino, chiuso per scherzo dai compagni di scuola nello spogliatoio. Terrorizzato, il piccolo Frank è preda di terribili visioni, e gli appare lo spettro di una bambina uccisa alcuni anni prima. Nel contatto con il fantasma, riuscirà suo malgrado a ricostruire un enigmatico omicidio rimasto fino ad allora impunito.

Come detto, Scarlatti è un film piuttosto originale, visivamente coinvolgente, e a tratti anche inquietante. Non tutto fila per il verso giusto, soprattutto dal punto di vista narrativo, e le incongruenze non mancano; ma per chi non lo conoscesse, può senz’altro meritare una visione.