Questo sito contribuisce alla audience di

Hitman, il film, stasera in Tv

In televisione il film tratto dal famoso videogame, secondo lavoro di Xavier Gens dopo l'horror Frontiere(s).

hitman film

Questa sera alle 23.10 su Italia 1, in programmazione Hitman - L’assassino, film del 2007 diretto da Xavier Gens.

Basato sulle vicende di 47, uno spietato agente dotato di fascino e carisma, modificato geneticamente, e a metà strada tra cyborg ed essere umano, e tratto da uno dei videogame più conosciuti al mondo, è un film più vicino al genere action che all’horror, ma è utile citarlo in quanto Gens, qui alla sua opera seconda, aveva diretto un anno prima Frontiere(s), questo sì un horror puro, crudo e abbastanza estremo, fortemente debitore della grande tradizione degli anni ‘70 (in primis Non aprite quella porta).

Da queste parti, pur apprezzandone il ritmo, le qualità registiche (confermate anche in Hitman) e l’apparato tecnico, eravamo rimasti piuttosto dubbiosi riguardo a Frontiere(s), un film ben confezionato ma incapace di “osare”, e di andare oltre alla riproposizione di schemi ampiamente abusati da oltre tre decadi a questa parte. Insomma, una mezza occasione mancata, che Gens non ha saputo cogliere limitandosi a svolgere un compito tutto sommato scontato, per quanto puntuale.

Comunque, il francese ha talento, e in attesa di rivederlo all’opera nei prossimi lavori, una (re)visione di Hitman potrà confermarlo.