Questo sito contribuisce alla audience di

Jekyll, alla regia Dennis Iliadis

Il regista del remake di "L'ultima casa a sinistra" dirigerà la nuova versione del Dottor Jekyll e Mister Hide.

dottor jekyllMagari ci si potrebbe chiedere il perchè, ma fatto sta che il nome di Dennis Iliadis sta iniziando a diventare uno dei più gettonati e ricercati per quanto concerne l’horror americano.

Dopo il remake del grande classico L’ultima casa a sinistra, artisticamente discutibile ma di notevole successo, infatti, il regista nato ad Atene è stato chiamato dalla Universal per dirigere Jekyll, nuovo film che cercherà di riportare in auge il Mito della storia scritta da Robert Louis Stevenson e già più volte portata sul grande schermo (in particolare possiamo ricordare la versione del 1941 diretta da Victor Fleming e interpretata da Spencer Tracy e Ingrid Bergman, oppure nei tempi moderni, il Mary Reilly di Stephen Frears con Julia Roberts… Ma gli esempi sarebbero numerosissimi, fin dagli albori del cinema muto).

Un’operazione che sembra piuttosto simile a quella appena realizzata per Wolfman, e che questa volta andrà a toccare lo scienziato simbolo dell’eterna dicotomia tra il Bene e il Male, e delle diverse anime che convivono nell’essere umano. Nel ruolo del protagonista ci sarà Keanu Reeves.