Questo sito contribuisce alla audience di

Notte horror in Tv

Sulle reti terrestre, questa notte, The Grudge di Shimizu, Halloween 3 e il coreano Red Shoes.

red shoes horror

Serata, e soprattutto nottata, all’insegna dell’horror sui canali della Tv terrestre.

Si comincia alle 23.25 su Rai Due, con The Grudge, l’autoremake americano realizzato da Takashi Shimizu nel 2004, con protagonista la ex Buffy Ammazzavampiri Sarah Michelle Gellar.

Una saga infinita, iniziata nel 2000 con Ju On, girato per la Tv giapponese, con annesso sequel. Poi la versione cinematografica dei due film, ancora per il mercato giapponese, e infine il doppio remake americano, tutto girato dallo stesso Shimizu. Speriamo che l’autore d’ora in poi si dedichi ad attività diverse, dato che ne è capace: lo dimostra il bel Marebito.

Per i nottambuli incalliti, intorno alle 2 su Rete 4 ci sarà poi Halloween 3 - Il signore della notte, di Tommy Lee Wallace. Un film che solo nominalmente fa parte della serie di pellicole seguite al capolavoro di John Carpenter, in quanto mette in scena una trama completamente a se stante, e distaccata dalla figura di Michael Myers.

Per chi proprio soffre d’insonnia, infine, chiusura su Italia Uno intorno alle 3.20 con il coreano Red Shoes, diretto da Kim Yong-gyun, versione orrorifica, in pieno stile orientale, della fiaba di Hans Christian Andersen.