Questo sito contribuisce alla audience di

Jeffrey Combs è E.A. Poe in Nevermore

Al Fantasia in scena uno spettacolo diretto da Stuart Gordon e dedicato alle storie del grande scrittore.

nevermore combsEvento di grande interesse questo weekend a Montreal, dove è in corso il Fantasia Film Festival. Gli spettatori della manifestazione infatti avranno la possibilità di gustarsi il grande Jeffrey Combs come protagonista assoluto di una piece teatrale intitolata Nevermore, scritta da Dennis Paoli e diretta da Stuart Gordon, nella quale il bravissimo attore interpreta Edgar Allan Poe.

L’idea per il progetto nacque dopo la realizzazione di The Black Cat, riuscito episodio (sempre diretto da Gordon e recitato da Combs) della seconda serie dei Masters of Horror. Combs rimase quasi ipnotizzato dal ruolo di Poe, tanto da far fatica a distanziarsene dopo la fine delle riprese, e a quel punto Gordon e Paoli ebbero l’idea di costruire un lavoro su misura per lui, in modo da permettergli di liberare e mettere in scena tutto il suo talento.

Nevermore, nel quale Combs/Poe rilegge a modo suo alcune delle immortali storie dell’orrore che tutti ben conosciamo, da Il cuore rivelatore a Il corvo, ha avuto successo nelle varie repliche effettuate a Los Angeles, e ora è sbarcato in Canada per la fortuna degli spettatori del Fantasia.

Un progetto davvero bello, che ci piacerebbe vedere anche qui (ma non succederà mai), e che possiamo solo applaudire senza riserve.