Questo sito contribuisce alla audience di

Monsters, le prime foto

Prime immagini per un nuovo film britannico che nella trama pare ispirarsi al bel "District 9".

monster

Avevamo già accennato qualche mese fa a un nuovo fantahorror indipendente in arrivo dall’Inghilterra. Si intitola Monsters, ed è stato scritto, diretto, fotografato e prodotto da Gareth Edwards, che ha realizzato il suo progetto girando in Messico, con un budget limitato e sviluppando gli effetti visivi in “autonomia”, direttamente sul proprio computer.

Ecco una brevissima sinossi: “Sei anni fa, una sonda della NASA è tornata in New Mexico con un organismo alieno, che improvvisamente ha preso a crescere e a proliferare, contagiando e occupando tutto il sud degli Stati uniti e il nord del Messico. Ora, un giornalista americano accetta di scortare un turista USA, per farlo fuggire da questa terra ormai morta e portarlo alla salvezza”.

Chiaramente, come dimostrato dalla trama, e come confermato da una delle prime foto ufficiali che potete vedere qui in alto, il modello d’ispirazione sembra il bel District 9 di Neill Blomkamp, che a quanto pare si sta già ponendo come base per generare i primi epigoni.

Il film uscirà nelle sale americane il 29 ottobre. In questo sito sono disponibili altre foto e un primo poster.