Questo sito contribuisce alla audience di

Notte Horror su Rai Movie

Sul canale del digitale terrestre un'intera nottata dedicata all'horror, tra vampiri e cannibali.

cannibal love

Emozioni forti, sangue e un po’ di ironia questa notte su Rai Movie, canale visibile sul digitale terrestre.

Dalle 22.40, in programma infatti due episodi della prima serie dei Masters of Horror. Si inizia con Deer Woman, diretto da John Landis. Un mediometraggio che mescola azione e divertimento, tensione e caustica parodia, come da abitudine per Landis, regista peraltro spesso sopravvalutato.
A seguire sarà la volta di Jenifer, radicale e sorprendente film di Dario Argento, dedicato a una donna-mostro dagli istinti bestiali. Sicuramente il miglior lavoro di Argento negli ultimi anni, nonchè l’unico degno di significato.

Continuando in bellezza la serata, alle 00.40 sempre su Rai Movie ci sarà Cannibal Love (Mangiata Viva), horror piuttosto estremo firmato dalla sempre coraggiosa e autarchica Claire Denis: Vincent Gallo e Beatrice Dalle (nella foto) in uno splatter vampiresco (e antropofagico) ad alto contenuto erotico, capace di scioccare gli spettatori più sensibili, e di appassionare chi è invece avvezzo al cinema di genere.

Si prosegue poi ancora fino all’alba, con Les dents de la Nuit, horror francese decisamente umoristico, per chiudere con May, apprezzato e interessante film di Lucky McKee.

Buon divertimento.