Questo sito contribuisce alla audience di

Robert Kurtzman e i segreti dell'horror

Al via una nuova serie, visibile sul web, dedicata alla realizzazione di trucchi ed effetti speciali nei film horror.

creature corps

Iniziativa molto interessante quella promossa da Robert Kurtzman, nome ben conosciuto da parecchi anni tra gli amanti dell’horror, per la sua duplice e fruttuosa attività di regista e rinomato tecnico degli effetti speciali.

L’autore di Wishmater e del recente Buried Alive, nonchè responsabile del reparto trucchi ed effetti speciali di tantissime pellicole di culto (Re-Animator 2, L’armata delle tenebre, Dal tramonto all’alba, solo per citarne alcune), ha infatti ideato una serie a puntate, visibile direttamente sul web, dedicata a esplorare il dietro le quinte del cinema horror. Nei vari episodi saranno mostrati i dettagli delle lavorazioni, alcuni making of, e varie altre curiosità dedicate a come viene creato il make up di film e videoclip.

Il progetto si intitola Robert Kurtzman’s Creature Corps: The Web Series, e settimanalmente proporrà una puntata in cui vedremo all’opera lo stesso Kurtzman e i suoi collaboratori. Il primo episodio, di circa sei minuti, è già visibile sul suo sito ufficiale.