Questo sito contribuisce alla audience di

The Uninvited, stasera in Tv

Stasera su Sky l'horror diretto dai fratelli Guard, e ispirato al coreano "Two Sisters".

the uninvited

Appuntamento dedicato all’horror in Tv, questa sera alle 21 su Sky Cinema Max, con The Uninvited, pellicola diretta nel 2009 dai fratelli Charles e Thomas Guard, rivisitazione del coreano Two Sisters.

Dopo dieci mesi di ricovero in un istituto psichiatrico, Anna rientra nella sua famiglia, per scoprire che il padre si è fidanzato con l’infermiera che teneva in cura la mamma malata. La ragazza in seguito a un tentato suicidio per via della perdita della madre è tormentata da un sogno ricorrente macchiato del presagio di morte, e non ricorda la notte in cui l’incendio è divampato in casa. Ben presto lo spirito della genitrice viene a farle visita mettendola in guardia dalla futura matrigna. Insieme alla sorella Alex, Anna decide di fare chiarezza sul torbido passato della donna.

Il film cerca di rievocare suggestioni di matrice orientale, mescolandole con significazioni più vicine allo stile americano. Il connubio tra due scuole così diverse non raggiunge forse una totale sincronia, e utilizza colpi di scena ormai già ampiamente messi in luce in questi ultimi anni, ma il risultato finale è perlomeno sufficiente, e migliore rispetto a tanti altri insulsi remake.