Questo sito contribuisce alla audience di

Goodbye Mr. Christie, la trama

Tra i film che vedremo fuori concorso a Ravenna, anche un lavoro d'animazione a tinte forti.

goodbye mr christie

Nei giorni scorsi vi abbiamo presentato alcuni dei film che vedremo in concorso durante l’imminente Ravenna Nightmare Film Festival, al via dopodomani, fino alla prossima domenica.

Oltre al concorso lungometraggi, però, saranno anche proiettate altre pellicole, eventi speciali che comunque sapranno senz’altro regalare suggestioni interessanti.

Tra loro, ad esempio, potremo vedere Goodbye Mr. Christie, film d’animazione scritto e diretto dal britannico Phil Mulloy. La trama vede protagonisti i Christies, che vivono a Wellington Green, un piccolo e pittoresco villaggio inglese, con una chiesa, un laghetto e un campo da cricket. Esteriormente il signor Christie è un perfetto gentiluomo, ma in realtà è un mostro egoista e arrogante. Quando tutto il mondo lo vedrà in televisione mentre fa sesso con un marinaio francese, la sua vita cambierà per sempre…

Pluripremiato in numerosi festival, Mulloy scava nelle pieghe del cinema d’animazione, per portare alla luce le complesse difficoltà dell’identità sociale e sessuale, tema anche al centro di questa sua nuova opera.