Questo sito contribuisce alla audience di

La notte di Halloween su Sky

Maratona dedicata all'horror la notte del 31 ottobre tra i canali satellitari: ecco i titoli in programma.

deliria soaviCome sempre succede, anche quest’anno, nella notte di Halloween, Sky Cinema dedicherà parte della sua programmazione a una vera e propria maratona dedicata al cinema horror. Sfogliando l’elenco dei film in programma, c’è davvero di che sbizzarrirsi.

Tanto per cominciare, Sky Cinema Max proporrà, a partire dalle 22 di domenica 31 ottobre, Survival of The Dead e subito dopo Diary of the Dead, ovvero gli ultimi due episodi (in ordine inverso) della saga zombi di George Romero. A seguire ci saranno poi due mediometraggi della prima serie dei Masters of Horror, entrambi dedicati ancora ai morti viventi: Homecoming di Joe Dante e Dance of the Dead di Hooper.

Più diversificata invece la notte horror che ci sarà sul canale Cult: si parte anche qui alle 22, con la parodia diretta da Mel Brooks Dracula morto e contento, e poi ci si fa più seri, con il demoniaco L’innocenza del diavolo, i primi due episodi della mitica saga di The Omen, e dalle parti dell’alba Halloween 2 di Rob Zombie.

Horror di produzione nostrana, invece, per Sky Cinema Italia: dalle 22.50 Deliria di Michele Soavi, il film collettivo Tre passi nel delirio, e l’argentiano Suspiria.

Il tutto, in preparazione alla prima puntata dell’attesissimo The Walking Dead, la sera del 1 novembre sulla Fox.