Questo sito contribuisce alla audience di

Livid, iniziate le riprese

In lavorazione il secondo film dei registi francesi dell'ottimo "A' L'Interieur", ancora con Beatrice Dalle.

beatrice dalle livid

La nouvelle vague dell’horror francofono prosegue a vele spiegate, senza accusare cenni di cedimento, e continua a sfornare nuovi prodotti di genere, quasi sempre interessanti e convincenti.

Oggi parliamo di Alexandre Bustillo e Julien Maury, ovvero i registi dell’ottimo A’ L’Interieur, che stanno ora per tornare con il loro secondo lungometraggio, diretto sempre in coppia. Il nuovo film si intitolerà Livid, e le riprese sono iniziate a settembre in Irlanda, per un’uscita prevista a metà 2011. Sarà girato in lingua inglese, e nel cast, ancora una volta, svetterà la bravissima Beatrice Dalle.

La storia verte su una famosa ex danzatrice e coreografa, in coma nella sua casa situata tra le campagne irlandesi. La sua giovane infermiera, in combutta con alcuni amici, progetta di approfittare della situazione per derubarla, ma quando inizia a esplorare la casa, trova inattese e inquietanti sorprese…

Rispetto al gore estremo di A’ L’Interieur, questa volta i registi punteranno soprattutto sulla tensione e l’atmosfera. Il diretto della fotografia e i produttori sono gli stessi del film precedente. Lo attenderemo con molta curiosità.