Questo sito contribuisce alla audience di

The Collector, trama e trailer

Tra i film che vedremo a Ravenna, anche il debutto alla regia dello sceneggiatore di alcuni episodi di "Saw".

the collectorTra gli eventi speciali che vedremo nell’imminente Ravenna Nightmare Festival, in programma la prossima settimana, da martedi a domenica, ci sarà anche The Collector, film diretto da Marcus Dunstan.

Nato nel 1975, e al debutto nella regia, Dunstan, insieme al fedele collaboratore Patrick Melton, è stato in questi anni sceneggiatore di tutti gli episodi della trilogia Feast, e di alcuni capitoli dell’infinita saga di Saw.

La trama vede al centro dell’attenzione la famiglia Chase, che si trasferisce in una casa isolata nel bel mezzo del nulla, vicino a Detroit. Assumono un uomo, Arkin, affinchè monti le finestre e le porte dell’abitazione. Più tardi Arkin incontra sua figlia e sua moglie, che ha contratto un debito con pericolosi strozzini. L’uomo ha bisogno di denaro, ma il suo piccolo salario settimanale non è sufficiente per pagare i debiti. Arkin pensa allora di rapinare la cassaforte di Michael Chase durante la notte per raccogliere il denaro necessario. Tuttavia, quando arriva alla casa, scopre che un sadico criminale ha imprigionato la famiglia e messo trappole ovunque. Arkin dovrà cercare disperatamente una via d’uscita per mettersi in salvo.

Meccanismi oliati e in apparenza abbastanza consueti, dunque, per The Collector, di cui è già in programma un sequel.