Questo sito contribuisce alla audience di

Il ritorno del Re

Esce nelle librerie "Notte buia, niente stelle", il nuovo libro di Stephen King, antologia con 4 racconti.

full dark no starsOgni nuova uscita del maestro del brivido, Stephen King, va sempre e comunque sottolineata. A un anno di distanza dall’ottimo The Dome, è arrivato oggi nelle librerie italiane Notte buia, niente stelle, la nuova pubblicazione del Re, la quale consta di quattro lunghi racconti (o romanzi brevi, la sostanza non cambia).

Storie dedicate soprattutto alla vendetta, questa volta per King, e unite da un filo conduttore che mira a mettere a nudo l’immoralità dell’animo umano, e il desiderio di sopraffazione che spesso acceca le azioni individuali.

Nei racconti (con traduzione per la prima volta affidata a Wu Ming 1) troviamo un allevatore, che con la complicità del figlio uccide la moglie che vuole vendere la proprietà di famiglia; una scrittrice, che subisce un violento agguato e decide di farsi giustizia da sola; un uomo malato di cancro, che fa una sorta di patto con il Diavolo per avere salva la sua vita in cambio di quella del suo migliore amico; una donna, tranquilla casalinga, che dopo più di vent’anni di matrimonio scopre improvvisamente che il marito è un serial killer.

Siamo sicuri che come sempre il Re riuscirà a emozionarci ed appassionarci. Vedremo poi se qualcuna di queste storie troverà la strada per una consueta trasposizione cinematografica.

Ecco il book trailer.