Questo sito contribuisce alla audience di

Science Fiction Festival, anno 10

E' iniziata ieri a Trieste la decima edizione di una delle più importanti manifestazioni di genere in Italia.

i diafanoidi vengono da marteE’ iniziata ieri a Trieste, e proseguirà fino al 14, la decima edizione del Science + Fiction Festival, sicuramente una delle manifestazioni di maggior rilievo del panorama nazionale (nonchè una delle poche rimaste, purtroppo) per quanto concerne il cinema di genere, dall’horror alla fantascienza passando per tutte le sfumature intermedie.

Un bel traguardo, quello del decimo anno, che il Festival celebra con un programma ricco di avvenimenti interessanti. Tra gli altri titoli, si vedranno ad esempio lo zombi-movie tedesco Rammbock e il fantahorror francese Djinns, oltre a varie altre pellicole provenienti da tutto il mondo.

Il presidente della giuria sarà Lamberto Bava, che per l’occasione presenterà uno dei film tv della nuova serie Sei passi nel giallo, mentre un’intrigante retrospettiva sarà dedicata ad Antonio Margheriti e alla fantascienza italiana degli anni sessanta e settanta, con titoli come Terrore dallo spazio, L’umanoide e I diafanoidi vengono da Marte.

Tutte le informazioni e il programma sul sito ufficiale.