Questo sito contribuisce alla audience di

Space Truckers, stasera in Tv

Stasera sul digitale terrestre un bizzarro film di Stuart Gordon, interpretato dal compianto Dennis Hopper.

space truckersInteressante appuntamente televisivo questa sera sul digitale terrestre: alle 21.05, sul canale Iris, sarà infatti trasmesso Space Truckers, bizzarro fantahorror diretto nel 1996 dal benemerito Stuart Gordon, e interpretato dal compianto Dennis Hopper.

Una pellicola straniante e scatenata, ambientata nel 2196, in uno spazio profondo rilucente di cartelloni pubblicitari e di autostrade percorse da astronavi-camion che di tanto in tanto sostano in degradate astronavi-motel. Uno di questi camion è guidato da Dennis Hopper, e insieme a lui viaggiano il giovane collega Stephen Dorff e la sensuale barista Debi Mazar, amante di entrambi. I tre trasportano un pericoloso carico di androidi assassini, e dovranno affrontare bombardamenti galattici e un rapimento da parte di poco raccomandabili pirati spaziali.

Tra omaggi alla fantascienza classica, invenzioni surreali, e un evidente tentativo di parodizzare alcune tematiche basilari del genere di riferimento, la pellicola di Gordon, senz’altro non per tutti i gusti, scorre con simpatia, anche se sicuramente i suoi film migliori sono ben altri. Una riscoperta, comunque, la può meritare.