Non sappiamo se la programmazione sia frutto di una casualità oppure no, fatto sta che stasera ci sarà la possibilità, attraverso due differenti canali, tra satellite e terrestre, di rivedere per intero in Tv la trilogia vampiresca di Dal Tramonto All’Alba.
Alle 21.15, su Sky Cinema Max, andrà infatti in onda il primo capitolo della serie, ovvero la scatenata e irrefrenabile pellicola realizzata nel 1996 da Robert Rodriguez (con cospicua collaborazione di Quentin Tarantino), per un nuovo e sempre delirante viaggio tra le spogliarelliste e la tribù di non-morti del Twitty Twister, un luogo ormai divenuto di culto per tutti gli appassionati.
A tarda notte, poi, per chi soffre d’insonnia o torna a casa dopo i bagordi serali e non vuol saperne di andare a dormire, ci saranno, su Italia 1, gli altri due episodi della saga, uno dopo l’altro.
Si parte alle 03.10 con Dal tramonto all’alba 2: Texas, sangue e denaro, sequel straight to video diretto da Scott Spiegel, prodotto ancora dalla coppia Tarantino-Rodriguez, e impreziosito da un cameo di Bruce Campbell.
Subito dopo, alle 04.25, si conclude poi con Dal tramonto all’alba 3: la figlia del boia, ultimo capitolo, nonchè prequel ambientato in Messico nei primi anni del Novecento, e diretto da P.J. Pesce.
Un bel viaggio nell’orrore più ludico, dunque, giusto per arrivare fino… all’alba.