Questo sito contribuisce alla audience di

Derrière les murs, prime immagini

Iniziamo a scoprire il nuovo thriller/horror francese con Laetitia Casta, in uscita nel 2011.

derriere les murs

Come ormai sapete a menadito, seguiamo sempre con estrema attenzione tutto ciò che riguarda il cinema francese, dato che il sottoscritto lo giudica da diverso tempo come il migliore al mondo.

Ovviamente, in questa Guida, ci occupiamo nello specifico dei prodotti transalpini legati al cinema di genere, anche perché, molto spesso, sono stati negli ultimi anni forieri di grande qualità. Ecco dunque che con notevole interesse torniamo a parlare di Derrière les murs (Behind the Walls per il mercato internazionale), thriller/horror in 3D scritto e diretto da Julien Lacombe e Pascal Sid, e interpretato da Laetitia Casta, Thierry Neuvic, Roger Dumas, Jacques Bonnaffè e Anne Benoit.

La trama è ambientata nel 1922, e racconta la storia di Nicole, una giovane scrittrice in crisi d’ispirazione, la quale decide di visitare un misterioso villaggio nell’Alta Loira, per trovare il giusto ambiente che le possa permettere di scrivere un romanzo. Dopo aver scoperto una strana cella all’interno della propria cantina, però, Nicole inizia ad avere incubi e terrificanti allucinazioni.

Il film uscirà nel 2011, e sono stati appena pubblicati il primo mini-poster ufficiale (lo vedete in cima all’articolo) e alcuni concept art (ne proponiamo uno qui sotto).

derriere les murs