Questo sito contribuisce alla audience di

Inizia a Courmayeur il Noir in Festival

Da oggi fino al 13 dicembre l'edizione 2010 del festival dedicato al cinema e alla letteratura noir.

noir in festival 2010Inizia oggi a Courmayeur la ventesima edizione del Noir in Festival, appuntamento ormai tradizionale dedicato alle diverse rappresentazioni dei generi più misteriosi e oscuri, tra cinema, letteratura e televisione.

Anche per l’edizione 2010, in svolgimento fino al 13 dicembre, ci sarà molta carne al fuoco. Sul versante cinematografico, l’apertura sarà affidata al vampirico e intrigante We Are The Night, di Dennis Gansel, già regista del brillante L’onda. Nei prossimi giorni ci sarà poi spazio per dieci film in concorso, e tra le varie pellicole ci sarà la possibilità di visionare La scomparsa di Alice Creed, Non lasciarmi (con Keira Knightley e Charlotte Rampling), il coreano The Housemad, e l’argentino Carancho (candidato all’Oscar), mentre la chiusura vedrà la proiezione in anteprima di Con gli occhi dell’assassino, l’horror prodotto da Guillermo Del Toro di cui già da tempo stiamo parlando.

Grande attesa a Courmayeur anche per la proiezione, in versione integrale, di Carlos di Assayas, mentre notevoli saranno gli incontri letterari, con ospiti del calibro di Michael Connelly, Anne Holt, Iain Pears e Wulf Dorn.

Sotto la neve, dunque, le suggestioni noir non mancheranno.