Questo sito contribuisce alla audience di

L'incendiaria, arriva il remake

Sarà realizzata una nuova versione dell'horror tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King.

firestarter

Dino De Laurentiis, uno dei più importanti produttori della storia del cinema italiano, ci ha lasciato poco tempo fa. I suoi collaboratori, in ogni caso, continuano a lavorare in nuovi progetti, talvolta legati anche all’horror, ed ecco che dovrebbe essere in preparazione una nuova pellicola “kinghiana”, già vista sul grande schermo ma aggiornata alla contemporaneità.

E’ stato infatti messo in cantiere il remake de L’incendiaria (Firestarter), uscito in Italia con il fantasioso titolo di Fenomeni Paranormali Incontrollabili, non eccelso film tratto proprio dal romanzo di King, che vide la luce nel 1982 per la regia di Mark L. Lester e con l’interpretazione di una giovane Drew Barrymore.

Ora sarà realizzato un rifacimento in chiave maggiormente moderna del racconto. Ancora non si sa chi sarà la protagonista, ma è già sicuro che la sceneggiatura sarà scritta da Mark L. Smith (lo stesso di Vacancy e del recente The Hole). La produzione sarà affidata come detto alla De Laurentiis Company, in collaborazione con la Universal.