Questo sito contribuisce alla audience di

Serata da brividi in Tv

John Carpenter, Danny Boyle, Robert Rodriguez, vampiri e zombi: molto horror in televisione.

christine john carpenter

Oltre a Slither di James Gunn, di cui abbiamo parlato nel post precedente, questa sera, saltellando tra i vari palinsesti, ci sarà la possibilità di imbattersi in svariate altre pellicole di genere, di qualità assai altalenante, ma comunque utili per chi, magari bloccato dalla neve, avrà voglia di guardarsi un horror in Tv.

Su AXN Sci-Fi, dopo Slither, alle 22.45, ci sarà Christine La macchina infernale, grande classico di John Carpenter tratto da King: un film di valore che merita sempre una revisione.

Alle 23 su Sky Cinema Mania avremo ancora una volta in programmazione Dal Tramonto all’Alba, il primo capitolo della saga vampirica ideata dalla coppia Rodriguez/Tarantino: stesso discorso di cui sopra.

Addentrandoci invece nei meandri del cinema di genere, alle 22 su GXT ci sarà il quasi sconosciuto horror americano Abominable, mentre alle 23.45 su Fantasy avremo Blood Angels, altro prodotto vampirico di produzione canadese.

Se invece vogliamo “scendere” dal satellite e atterrare sul digitale terrestre, ecco che, in piena notte, a partire dall’1:30, il canale Iris offre in visione lo spettacolare I guardiani della notte, e subito dopo l’apocalittico 28 giorni dopo di Danny Boyle.

Buona visione.