Questo sito contribuisce alla audience di

Death Note, nuovo film in arrivo

Arriverà sul grande schermo una nuova versione dell'oscuro e famosissimo manga giapponese.

death note

Quasi due anni fa la Warner Bros. annunciò di voler realizzare un nuovo film in live action tratto da Death Note, uno dei più famosi manga giapponesi degli ultimi anni. Il progetto è rimasto a lungo in stand by, e sembrava ormai finito nel dimenticatoio, ma così non è. Il film infatti si farà, ed è stato appena annunciato il regista, Shane Black, già autore di Kiss Kiss Bang Bang.

Come dicevamo Death Note è stato sicuramente uno dei manga di maggior successo usciti sul mercato negli ultimi anni, e ha dato già vita a trasposizioni in live action, film animati, videogames e serie Tv.

Vedremo ora cosa verrà fuori dalla nuova versione hollywoodiana, la quale dovrebbe porsi come primo capitolo di un franchise destinato a durare nel tempo. Saranno infatti utilizzati, per la sceneggiatura, soltanto i primi tre volumi della serie, sui 13 totali.

La storia, è giusto ricordarlo, vive intorno alle vicende di uno studente che trova un quaderno con poteri soprannaturali, il Death Note. Tramite questo mezzo egli può uccidere chiunque voglia, semplicemente scrivendo sulle pagine il nome di quella persona, e pensando al suo volto.