Nella notte si è svolta la premiazione dei Golden Globes 2011, ovvero il riconoscimento più importante dopo gli Oscar, spesso utile per fornire indicazioni su chi poi porterà a casa le ambite statuette dell’Academy, e talvolta capace di evidenziare pellicole di maggiore qualità rispetto agli interessi più commerciali degli stessi Oscar.
Nella categoria dedicata alla migliore serie Tv dell’anno c’era tra i candidati anche The Walking Dead, il notevole progetto horror di Frank Darabont che ha battuto tutti i record di ascolti per la Tv via cavo americana, tanto da convincere i produttori a dare vita a una seconda serie, che debutterà sugli schermi il prossimo autunno.
Abbiamo un pochino tifato per gli zombi di Darabont, anche se era difficile pronosticarne la vittoria, e infatti così non è stato. Il premio è andato a Boardwalk Empire - L’impero del crimine, la serie prodotta da Martin Scorsese (in programmazione in questo periodo su Fox Italia), il quale ha diretto anche l’episodio pilota.