Questo sito contribuisce alla audience di

James Franco in The Night Stalker

Il popolare attore sarà protagonista e regista di un film basato sul serial killer Richard Ramirez.

james francoJames Franco è sicuramente uno degli attori più in voga in quest’ultimo periodo, e per lui è anche in arrivo una probabile nomination all’Oscar per il ruolo “estremo” interpretato in 127 ore di Danny Boyle.

Tra i vari progetti che lo attendono, Franco sarà protagonista e anche regista di The Night Stalker, film tratto dall’omonimo romanzo di Philip Carlo, che narra le vicende di Richard Ramirez, uno dei più pericolosi serial killer d’America.

Nel 1985 Richard Ramirez, all’età di 24 anni, è stato accusato e giudicato colpevole di ben 13 brutali assassinii, 5 tentati omicidi, 11 stupri e 14 rapine. E’ stato quindi condannato alla pena di morte per iniezione letale. La condanna doveva essere eseguita nel 2006, ma è stata rimandata a data da destinarsi. Ancora oggi il killer è detenuto nel braccio della morte del cercare di San Quentin, in California.

Il film indagherà soprattutto gli aspetti psicologici che hanno condotto alle efferate gesta di Ramirez, e tra i produttori ci sarà Chris Cornell, leader dei Soundgarden. Riprese al via la prossima estate.