Questo sito contribuisce alla audience di

Non aprite quella porta 4, in Tv

Stasera su Fantasy uno dei sequel della leggendaria pellicola di Tobe Hooper.

non aprite quella porta 4Questa sera sul canale Fantasy appuntamento con Non aprite quella porta 4, sequel del leggendario film di Tobe Hooper, realizzato nel 1994, a vent’anni di distanza dall’originale, e diretto da Kim Henkel.

Siamo nel 1969. Dean ed Eric si concedono una vacanza in Texas con le loro ragazze prima di partire per il Vietnam. Ma il loro viaggio si trasforma in tragedia: cadono nelle mani di uno sceriffo pazzo e della sua famiglia di psicotici assassini.

Il film cerca in qualche modo di ricollegarsi al capolavoro di Hooper, e prova anche in qualche modo a spiegare le origini della famiglia Hewitt e del mitico Leatherface. Il lavoro di Henkel è però veramente mediocre, non spaventa, regala pochissimi sussulti, e provoca invece numerosi momenti di involontaria ilaritià.

Da vedere dunque soltanto per gli irrucidibili appassionati della saga, per ammirare (?) all’opera una giovane e inesperta Renee Zellweger, peraltro assai mediocre nel ruolo di “scream queen”, e per gli amanti del puro trash.