Questo sito contribuisce alla audience di

The Shock Labyrinth 3D, in Italia

In arrivo il 21 gennaio nei nostri cinema l'horror di Takashi Shimizu. Ecco il trailer in italiano.

the shock labyrinth posterE’ un inizio di anno piuttosto buono per il cinema horror, con riferimento soprattutto ai cinema italiani. Abbiamo infatti sottolineato con soddisfazione come l’ottimo Monsters di Gareth Edwards abbia trovato una distribuzione anche nelle nostre sale, a inizio marzo, e ora commentiamo con una certa contentezza l’arrivo in Italia di The Shock Labyrinth: Extreme 3D, che uscirà il 21 gennaio.

Stiamo parlando ovviamente dell’ultimo film di Takashi Shimizu, primo prodotto giapponese ad aver sperimentato la tecnica del 3D. Un lavoro già passato in vari festival di genere e non solo durante la scorsa annata.

La trama è incentrata su Yuki, ragazza che torna alla realtà dopo essere scomparsa dieci anni prima nel parco dei divertimenti Fuji-Q Highland, dove si trovava insieme con altri suoi tre amici: Ken, Motoki e Rin. In un giorno di pioggia, dieci anni dopo la scomparsa, Yuki ritrova i suoi tre amici, ma dopo essere stata riaccompagnata a casa cade dalle scale. Gli amici la accompagnano in ospedale, ma nella struttura non trovano nessuno, e Yuki scompare. Ken, Rin, Motoki e Miyu dovranno affrontare una lunga notte tra i corridoi labirinto dell’ospedale, e saranno costretti ad affrontare il loro passato, portare alla luce i ricordi a lungo repressi e mettere alla prova la resistenza della loro sanità mentale.

Insomma, niente di nuovo sotto il sole. Un film che appare come un esercizio di stile (e di genere) senza troppe variazioni. L’uscita nei nostri cinema è comunque un fatto positivo.

Ecco il trailer in italiano.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • NickDaftPunk

    11 Jan 2011 - 17:34 - #1
    0 punti
    Up Down

    Yeah! Speriamo solo che non sia vietato ai minori dei diciotto anni come saw 3d!!!