Questo sito contribuisce alla audience di

Harker, sulle tracce di Dracula

In arrivo un nuovo film vampirico che proverà a variare i classici schemi stokeriani.

keanu reeves harkerIl mito vampirico, e in particolare la sua diramazione dedicata all’immortale Dracula, non finisce mai di affascinare sceneggiatori, registi e produttori. Anche nel terzo millennio.

Ecco infatti che si profila l’uscita di una nuova pellicola che tenterà per l’ennesima volta di riattualizzare l’argomento, proponendo qualche variazione rispetto agli schemi classici.

Stiamo parlando di Harker, film che sarà diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (autore del discreto Orphan), e che è stato scritto da Lee Shipman e Brian McGreevy.

Al centro della narrazione non ci sarà il Re dei non-morti, bensì appunto il giovane avvocato di origine stokeriana, che però qui sarà trasformato in un detective di Scotland Yard sulle tracce del mostro omicida. Un cambio di prospettiva dunque abbastanza deciso.

Tra i produttori ci sarà nientemeno che Leonardo Di Caprio, mentre il film uscirà sotto l’egida della Warner Bros. Nella foto a sinistra Keanu Reeves, il famoso Jonathan Harker della celeberrima versione diretta da Coppola.