Questo sito contribuisce alla audience di

Domani nei cinema "Ex" di Fausto Brizzi

Esce domani 6 febbraio (600 copie!), “Ex”, nuovo film di Fausto Brizzi, conosciuto per le sue notti prima degli esami. Dopo il grande successo ottenuto con il filone adolescenziale, Brizzi[...]

Esce domani 6 febbraio (600 copie!), “Ex”, nuovo film di Fausto Brizzi, conosciuto per le sue notti prima degli esami. Dopo il grande successo ottenuto con il filone adolescenziale, Brizzi prova a fare la commedia romantica e adulta. A detta del regista: “è un film sul ciclo dell’amore, che si esaurisce ma poi continua. Ho scelto un’inedita commistione di generi, un cambio di registro veloce tra leggerezza e dramma, consapevole che era un rischio. Per riuscirci, avevo bisogno di attori che esprimessero bene la profondità dei personaggi e ho voluto mescolare le carte, assegnando ruoli insoliti”.

Talmente rischiosa che il cast è strapieno di volti noti: Claudio Bisio, Silvio Orlando, Claudia Gerini, Nancy Brilli, Alessandro Gassman, Fabio De Luigi, Flavio Insinna, Carla Signoris, Cristiana Capotondi, Gianmarco Tognazzi e Vincenzo Salemme, affiancati da Elena Sofia Ricci, Cècile Cassel ed Enrico Montesano.
Staremo a vedere se il pubblico saprà premiare questo “coraggio” di Brizzi.