Questo sito contribuisce alla audience di

"Questione di Cuore" di Francesca Archibugi

Uscirà nelle sale il 17 aprile il nuovo film di Francesca Archibugi, “Questione di Cuore”, con protagonista l’inedita coppia Antonio Albanese - Kim Rossi Stuart. Il film è tratto dal[...]

Uscirà nelle sale il 17 aprile il nuovo film di Francesca Archibugi, “Questione di Cuore”, con protagonista l’inedita coppia Antonio Albanese - Kim Rossi Stuart. Il film è tratto dal libro di Umberto Contarello.

La trama: I cuori di Alberto e di Angelo ingrippano nella stessa notte. Diventano amici in sala rianimazione. Appena fuori, la vita gli sembra talmente cambiata, tanto che, sempre consapevoli di ogni battito cardiaco, diventano indispensabili l’uno all’altro. Alberto, che è un uomo solo, si installa come un paguro nella conchiglia, la casa di Angelo, lì al Pigneto, sopra la carrozzeria specializzata in auto d’epoca. Ma in quella casa c’è una famiglia: una moglie, Rossana, bella e incinta, e due figli, Perla, una scontrosa adolescente e Airton, in omaggio al grande Senna, un bambino impaurito dagli eventi.

La Archibugi, in conferenza stampa, ha parlato del film: «Pur se lontani, sono due lavoratori dell’esistenza, profondamente simili se non limitrofi. Sono come due fratelli che si sono ritrovati o due persone che si conoscevano già in un’altra parte della vita». Sulla lavorazione, ha aggiunto: Inizialmente ero un po’ intimorita ed emozionata perché stavo raccontando una storia per me diversa. Adoro l’Albanese comico televisivo così come ammiro Kim nei suoi ruoli drammatici, ma li ho voluti perché convinta che non avevano ancora sprigionato la loro potenza comica, che avevano un lato inedito da tirar fuori. E inoltre sono colleghi, sul set in fondo eravamo tre registi»