Questo sito contribuisce alla audience di

Dal 4 febbraio al 7 marzo 2010 la 12° edizione di Cinema in Verticale

“Cinema in Verticale” è una rassegna sul cinema e la cultura di montagna organizzata dall’Associazione Gruppo 33 di Condove che da 12 anni apre il Valsusa Filmfest ed è diventata un’attesa[...]

“Cinema in Verticale” è una rassegna sul cinema e la cultura di montagna organizzata dall’Associazione Gruppo 33 di Condove che da 12 anni apre il Valsusa Filmfest ed è diventata un’attesa anteprima per tutti gli amanti del cinema di alta quota e non solo.
Gli appuntamenti di questa edizione, tutti ad ingresso gratuito, si svolgeranno nei Comuni di Caprie, Condove, Giaveno e Salbertrand (TO).
La rassegna affronta tematiche di montagna, esplorazione, cultura montana, salvaguardia dell’ambiente, alpinismo e altri sport estremi legati alla verticalità (per esempio paracadutismo, sci e speed riding).
In ogni appuntamento, oltre alla proiezione di filmati e diapositive, è presente un ospite tra autori, registi e protagonisti delle immagini, alpinisti, guide alpine, scrittori, ed esperti di cultura montana in genere per attualizzare e dibattere su quanto visto.