Questo sito contribuisce alla audience di

Le anteprime della nuova stagione

Settembre, andiamo, è tempo di tornare al cinema. Ma cosa ci aspetta?

La riscoperta mondiale del cinema orientale (specie quello indiano) sta dando buoni frutti anche in Italia. Così, spulciando fra le anteprime delle più importanti case di distribuzione nazionali, questo è qunato possiamo darvi come gustose anteprime.

La Mikado presenta una sola novità, ma di gran lusso. Da dicembre, infatti, Dolls di Takeshi Kitano, doppiato e programmato nei circuiti d’essai. Da vedere, per forza, subito.
Un solo titolo anche per Fandango, ma anche in questo caso di gran lusso: Eros , episodio della trilogia diretto dal grande Wong Kar-wai (gli altri episodi, comunque, sono da non perdere: Antonioni e Almodovar!)
La 01 della Rai (complimenti per la nuova forza distributiva si affida alla Francia: Luc Besson produce il film giappo-francese Yamasaki , frutto dello stesso team produttivo di Taxi , e grandissimo successo in patria.
la BIM, in un catalogo più ricco, si avvicina invece al Medio Oriente, con i nuovi Kiarostami ( Dieci , tra Oriente e Occidente) e Gitai ( Kedma , sulla nascita dello stato di Israele), comunque solo per appassionati. E da Gennaio, ragazzi, arriva un mostro verde diretto da Ang Lee. Hulk spacca!

Le categorie della guida

Link correlati