Questo sito contribuisce alla audience di

E' di nuovo Natale...

Guida (ragionata) ai regali di Natale per chi è orientato all'Oriente.

Come ogni anno, più Natale si avvicina, più aumenta la lista delle persone a cui non sapete cosa regalare. La vecchia zia? Il nipotino terribile? Il marito della sorella della vostra seconda cugina? Ma è semplice: avvicinateli al bel mondo del cinema Orientale!
Ecco, allora, per tutti, voi, un piccolo elenco di quanto di bello si può trovare in vendita sui nostri amori dell’est…

MORANDINI - FARINOTTI . Come ogni anno, i dizionari che fanno sostantivo che fanno cinema. In anno sabbatico Mereghetti, torna comunque Pino Farinotti, che si conferma il più completo: molte delle mie risposte legate alle richieste degli utenti della guida si devono a lui. Indispensabili, per tutti gli amanti del cinema. E Morandini allega anche il CD-Rom.

BROTHER Il DVD della bella pellicola di Kitano è uscito in allegato al numero di questo mese di DVD World. L’idea (originale, ammettetelo) potrebbe essere quella di confezionare un pacco con la rivista di questo mese e la ricevuta all’abbonamento per l’intero anno seguente… 12 DVD a casa gratis faranno pensare a voi per almeno un anno. E non è poco.

L’AUTOBIOGRAFIA DI KITANO Tanto per restare in tema, è uscita per gli Oscar Originals Mondadori. Bel regalo, con poca spesa, o magari allegandoci anche il Castoro a lui dedicato, o quello su John Woo, o il libro su Woo di Bertolino e Ridola, vedete voi. leggere fa bene, leggere di cinema ancora meglio…
Comunque, qualsiasi regalo scegliate, fatelo di cuore, e adatto alla persona che lo riceve. Quindi, per me, niente cravatte o ombrelli, ma molte mail da tutti voi. Buon Natale!

Le categorie della guida