State vedendo Sanremo pensando che non ci sia nulla di meglio in televisione? Cercate di sopporatre Pippo Baudo nella vana speranza di qualcosa di decente? Beh, noi vi proponiamo l’alternativa: una sana settimana di cinema orientale, più vivo che mai! Andiamo alla ricerca e buona visione!
I NUOVI MINI NINJA , commedia, usa, 1994. Beh, forse come prima alternativa si poteva trovare di meglio… commediaccia di kung fu insulsa con le solite piccole pesti insopportabili. Lasciare perdere. Giovedì 6, Italia1, 21.00 *
STORIA DI ERBE FLUTTANTI , drammatico, Giappone, 1934. Per l’omagggio al centenario di Ozu, una nuova prova giovanile del maestro, inedita e muta, ma originariamente girato in sonoro per far recitare al meglio gli attori. Da non perdere. Venerdì 7, Raitre, 00.35.
LA SALA DI MUSICA , dramma, India, 1958. Da maestro a maestro: la serata di Raitre prosegue con una introvabile pellicola dell’indiano Satayajit Ray, ritratto di provincia doloroso e inquietante. Anche questo da vedere. Venerdì, Raitre, 02.35.