Questo sito contribuisce alla audience di

Gennnaio, grande mese

Le uscite dei primi dell'anno in videoteca.

Finalmente, sembra che il cinema orientale in Italia trovi lo spazio giusto e meritato. IL fatto che, però, ad arrivare non siano proprio le pellicole più belle e attese ci porta a dubitare sull’effettiva conoscenza che i distributori hanno della cinematografia in questione.

Sembra, detto in poche parole, che il modo di operare sia quello del “Ehi, è un film d’azione coreano…. fico!!!!! inportiamolo!!!!!!”.

Ecco, comunque, l’elenco delle pellicole che fra Gennaio e Febbraio si possono trovare nelle migliori videoteche.

Hero (Febbraio)

Dopo l’uscita ritardata nei cinema, l’uscita tempestiva nelle videoteche. Probabilmente per sfruttare adeguatamente l’uscita del nuovo di Yimou. Comunque, da vedere. Ma approfondite il giudizio dalla mia guida: c’è un articolo che lo riguarda.

A sangue freddo - beyond hypothermia (Febbraio noleggio)

Thriller che ebbe un buon successo quando presentato a Udine. Tutta da verificare l’influenza sul pubblico italiano, che potrebbe gradire come odiare. A me è piaciuto.

20 30 40 l’età delle donne (Gennaio noleggio)

Film di grandi attori (Sylvia Chang, Tony Leung, Anthony Wong) per una storia di donne di differenti età che, però, sa di banalotto lontano un miglio.

Tube (Noleggio Gennaio)

Dalla Corea, una delle prove che i distributori italiani scelgono a caso le pellicole. Non è male, in effetti, ma pensando a quello che viene da lì negli utlimi anni, c’è da restare molto delusi. Consolazione: a marzo nei cinema uscirà Old Boy, e allora sì ci sarà da dire molto….

Two sisters (Gennaio)

Horror sui generis, carino, ben fatto e che fa sobbalzare più volte. Ma anche qui non siamo dalle parti del meglio, ma di una stanca riprposiozne di schemi già visti. Peccato.

Le categorie della guida

Link correlati