Questo sito contribuisce alla audience di

venezia 2007: prime impressioni

alcune brevi dai primi giorni del festival: commenti, pareri, anticipazioni...

Come volevasi immaginare: il film di Kitano è inostenibile. Ci torneremo sopra. Intanto lui in sala stampa dichiara letteralmente di aver voluto “sputtanarsi la carriera”: Il critico che è in me tristemente annuisce….

 

Anticipazione: il western stile-django di Miike è interamente girato in inglese e - da quanto ci dicono le nostre spie -è una collezione amabile di citazioni e parodie dello spaghetti western e del kung-fu movie. Aspettiamo con sempre più voglia ma sempre più dubbi…

 

Tarantino? Non pervenuto. Ha preso paura per la tormenta che lo ha sorpreso a Manla o temeva di incontrare qualcuno dei nuovi registi italiani che non lo amano molto?

 

Dopo la vittoria dell’anno scorso, torna il regista cinese con un documentario su una “modista” cinese.Magari sarà anche bella la moda cinese, ma il film non fa venire alcuna voglia all’aquisto….

 

Film a sorpresa? Quale sorpresa? Gli inviti per la festa di presentazione parlano da soli: Far East, China Star, Milkaway production. E un certo regista (senza far nomi) è al Lido da quattro giorni. Che ci sia qualche indizio… certTOmente non lo sveleremo noi… aspetTOte la proiezione uffuiale e sapreTO di chi si parla… Dicono comunqe che sia la storia di un poliziotto che perde la sua pistola…. Toh… un certo regista di cui non faremo il nome nemmeno sotto tortura girò qualche anno fa una pellicola simile chiamata PTU… o P-TO? Il mistero si fa fitto….

Le categorie della guida