Questo sito contribuisce alla audience di

venezia 2007: consultivo

le impressioni sulla mostra 2007 dai più folli dei vostri inviati

Per questo articolo di chiusura, in attesa dei consueti voti che verranno nei prossimi giorni, ringrazio per le idee e la collaborazione i pazzi di asianfeast… solo loro potevano “ispirare” certe cose…

dunque, prima due righe “ufficiali”:vince l’oriente sia nella sezione ufficiale che in orizzonti documentari, con due autori già premiati negli ultimi anni. Peccato solo che non siano stati dati i premi giusti, che il documentario cinese faccia dormire e che Ang Lee sia un regista furbo, per nulla innovativo e totalmemte bollito… ne volete la prova? Togliete i due gay a Brockeback e badate sola alla storia e alla costruzione: il nulla: Prima. il wuxia più occidentale della storia che perde colpi proprio quando deve dare l’omaggio al suo oriente con la storia d’amore, e la rovina filmica dell’icona verde Hulj. Questo ultimo film farà parlare di se per il sesso, ma niente altro….

Ed ora, esauriti i convenevoli, ecco i VERI premi….

LEONE D’ORO PER IL MIGLIOR COMMENTO: Michele/Asami/Chaoszilla su Shu Qi: irriferibile, me moooooolto vero :)

LEONE D’ARGENTO PER LA FESTA PIU’ BELLA: Tra le poche, sicuramente quella del Far East al Blue Moon, vitalizzata da un gruppo di pazzi che si sono impossessati di un piccolo privè e della birra…. indovinate chi???

PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA: Nocturno Cinema: Il povero Navarro si è fatto dieci giorni nello stand più isolato della mostra e, alla fine,è volato nei rovi con tutto il materiale per il maltempo. Che sfiga.

OSELLA D’ORO PER L’INTERPRETAZIONE: Carlo del Future Film Festival, impassibile davanti alle orde dei bambini che vogliono tutto quello che ha in esposizione e gratis….

Dunque, saluti a tutti e alla prossima… speriamo….

Le categorie della guida

Link correlati