Questo sito contribuisce alla audience di

Attesissimo il ritorno di Wong Kar-Wai con il biopic "The Grand Master", 2010

Dopo la parentesi del 2007 con il suo primo film in inglese “My Bluberry Night”, Wong Kar-Wai ritorna alla rappresentazione della grande Cina.

Wong Kar WAi 2010: Wong Kar-Wai è alle prese con il suo nuovo film “The Grand Master” che racconta la storia di un grande uomo, Yip Man (1893-1972).
Titolo originale “Yi Dai Zong Shi”.

Yip Man è stato un noto insegnante cinese di arti marziali. Ad Hong Kong, nel periodo di occupazione giapponese della Cina (1937-1945), fondò una scuola di Wing Chun.
Il Wing Chun è uno stile di kung-fu tipico del sud della Cina.
Yip Man è conosciuto in tutto il Mondo anche perchè fu il grande maestro del famoso Bruce Lee dal 1954 al 1957.

Dopo la parentesi del 2007 con il suo primo film in inglese “My Bluberry Night”, Wong Kar-Wai ritorna alla rappresentazione della grande Cina. Nel cast avrà nel cast due attori di “2046”, infatti Tony Leung interpreterà Yip Man, Zhang Ziyi sarà invece la moglie del maestro.

Il film dovrebbe uscire nelle sale in primavera, ma bisogna tener in considerazione la tipica dilatazione temporale del regista, metodico e scrupoloso nella ricerca della perfezione delle visioni che soggiornano, in maniera iperbolica, nella sua testa. Infatti ogni immagine del film è ancora top-secret.

Per il 2010 si aspetta anche “The lady from Shangai” con l’attesissima Nicole Kidman nel ruolo di protagonista.

Le categorie della guida