Questo sito contribuisce alla audience di

In uscita nelle sale il 30 Aprile 2010 il nuovo capolavoro d'azione di Johnnie To: Venegeance - Vendicami

Johnnie To ha avuto fama con “Tong fong sam hop” del 1992 sempre ambientato come “Vengeance – Vendicami” ad Hong Kong. In occidente arriva invece nel 1999 con “The Mission”.

Vengeance - Johnnie To 30 Aprile 2010
Uscirà l’attesissimo nuovo film “Vengeance – Vendicami” del regista cinese Johnnie To (Hong Kong, 1955), già presentato al Festival di Cannes.

Johnnie To ha avuto fama con “Tong fong sam hop” del 1992 sempre ambientato come “Vengeance – Vendicami” ad Hong Kong, come d’altronde “Election” ed “Election 2″ del 2005 e del 2006. In occidente arriva invece nel 1999 con “The Mission”.

Il titolo del film esplicita in modo plateale il suo contenuto. E’ un film d’azione animato dalla vendetta di un padre.
Un matrimonio felice, lui cinese e lei francese (Irene interpretata da Sylvie Testud). Un giorno tutta cambia a causa di sicari che uccidono il marito e i figli di Sylvie. Suo padre, Costello (interpretatao da Johnny Hallyday) vuole vendicare l’adorata figlia e raggiunge Hong Kong. Con l’aiuto di tre sicari riuscirà a mettere in atto il suo piano.

Johnny Hallyday è un affermato cantante in Francia ed ha iniziato la carriera d’attore sin da giovane ottenendo ottimo risultati e lavorando con grandi registi quali Jean-Luc Godard nel 1985 con “Detective” e Patrice Leconte nel 2002 con “L’uomo del treno”.

Trailer:

Le categorie della guida