Questo sito contribuisce alla audience di

20 30 40 - l'età delle donne, diretto da Sylvia Chang, 2004

Nel cast: Tony Leung Ka-fai nella parte di Jie Zhang Shi; Anthony Wong Chau-Sang nella parte di Shi Ge; Kate Yeung nella parte di Tong Yi;

20 30 40 “20 30 40 – l’età delle donne” è un lungometraggio del 2004 diretto da Sylvia Chang(1953). Il film è stato proposto alla 77° Academy Awards per il premio Oscar come Miglior film straniero, ma la candidatura non è stata accettata.

La regista taiwanese ha iniziato nel 1973 come attrice con il film “Il drago tatuato”, ha recitato in più di ottanta film tra i quali “Mangiare Bere Uomo Donna” del 1994, “Il violino rosso” del 1998, “Tempting Heart” del 1999, “20 30 40” e “Rice Rhapsody” del 2004, “The Go Master” del 2006. Come regista, invece, ha iniziato nel 1981 con “Once Upon a Time”. 12 film tra i quali “Run Papa run”, “Tempting Heart”.

“20 30 40 – l’età delle donne” è ambientato a Taipei, e tre protagoniste si dividono la scena. Tre donne diverse, con età diverse, una di 20, una di 30 e una di 40 che condividono il loro essere donna ma non il carattere e le esperienze. La stessa regista Sylvia Chang fa parte del cast ed interpreta Lily.

Le cose cambiano per le tre donne e pare proprio che per loro sia finalmente arrivata la svolta, ciò che le cambierà la vita completamente tanto da non poter più tornare indietro.

Lily, ha appena divorziato, ha 40 anni ed inizialmente sente che la sua vita è finita ma qualcosa le fa cambiare idea e decide di provarci ugualmente e di vivere bene la sua nuova condizione di single. Xiang è interpretata dall’attrice Rene Liu, ha 30 anni e lavora in aeroporto come assistente di volo. Xiang sogna l’amore vero ed è sempre alla ricerca di un uomo che posso renderla felice, lo troverà dove meno se lo aspetta.

Xiao, è la più giovane e la più irrequieta. E’ interpretata dall’attrice Angelica Lee. Xiao vuole diventare famosa, insegue la gloria non ancora appagata della vita serena, cerca di entrare nel mondo del pop. Un film sulla speranza e sulle infinite possibilità dell’essere umano e fondamentalmente della donna.

Nel cast: Tony Leung Ka-fai nella parte di Jie Zhang Shi; Anthony Wong Chau-Sang nella parte di Shi Ge; Kate Yeung nella parte di Tong Yi; Richie Ren nella parte di Wang; Wilson Chen nella parte del musicista.

Durata 109 minuti. Prodotto in collaborazione con Giappone, Taiwan ed Hong Kong.

Trailer:

Le categorie della guida