Questo sito contribuisce alla audience di

Golden Slumber, film di Yoshihiro Nakamura, 2010

Il film è ambientato in Giappone ed inizia con la morte del neo Primo Ministro dell’opposizione, Sadayoshi Kaneda, durante una parata a Sendai.

golden slumber “Golden Slumber” è un lungometraggio drammatico del 2010 diretto dal regista giapponese Yoshihiro Nakamura(1970). Tra le sue opere più importanti ricordiamo nel 2008 il film “The Glorious Team Batista”, nel 2009 “The triumphant General Rouge” e “Fish Story”.

“Golden Slumber” è stato presentato alla 60° edizione del Festival del Cinema di Berlino nella sezione Panorama Special. Titolo originale: “Goruden suranba”. Il film è tratto da un racconto di Kotaro Isaka, che ne ha curato anche la sceneggiatura.

Il film è ambientato in Giappone ed inizia con la morte del neo Primo Ministro dell’opposizione, Sadayoshi Kaneda, durante una parata a Sendai. Una bomba, infatti, camuffata da elicottero giocattolo è esplosa all’improvviso uccidendo Kaneda. Le storie di due diverse persone s’incrociano: Aoyagi, una guida, incontra Morita.

Morita inizia un discorso strano che Aoyagi non capisce, fa cenni all’attentato al ministro prima che esso avvenga. Morita muore, arriva la polizia ed inizia una lunga fuga da parte di Aoyagi accusato di aver partecipato al complotto. Aoyagi sarà aiutato da un ristretto gruppo di amici. Dietro l’omocidio del politico si nasconde un piano oscuro.

Nel cast: Yuko Takeuchi, Nao Omori, Teruyuki Kagawa, Akira Emoto, Sonim, Masato Sakai, Hidetaka Yoshioka, Saki Aibu, Shihori Kanjiya, Gaku Hamada, Ryushin Tei, Gekidan Hitori.

Il film è stato prodotto da Toho.

Trailer:

Le categorie della guida