Questo sito contribuisce alla audience di

Kidnap, diretto da Law Chi-Leung, 2007

“Kidnap”, invece, oltre al cast (Karena Lam e Rene Liu) ha un climax di fondo non definito, la trama inizia thriller ma ci sono spezzoni comici e altre sottotrame non ben sviluppate

kidnap “Kidnap” è un lungometraggio del 2007 diretto da Law Chi-Leung. Titolo originale: “Ga Bong”. Il regista e scrittore di Hong Kong ha esordito nel 2000 come regista con il film “Double tap”, ha proseguito nel 2002 con “Sensi Interni”, nel 2004 con “Koma”, nel 2005 con “Bug Me Not!”.

Law Chi-Leung è un regista chiacchierato che ha avuto fortuna non in tutti i suoi film, l’ultimo che ha diretto aveva nel cast una star Isabella Leong ed ha avuto successo. Questo film però è stato discusso parecchio soprattutto perché tratta di una tematica ormai stra-utilizzata e si ha avuto paura che il regista avesse perso la sua originalità.

“Kidnap”, invece, oltre al cast (Karena Lam e Rene Liu) ha un climax di fondo non definito, la trama inizia thriller ma ci sono spezzoni comici e altre sottotrame non ben sviluppate, ma anche questo particolare rende il film più che interessante.

Rene Liu sarà l’ispettrice Yuen Ho-Chun. Il film inizia con Yuen impegnata in un caso di rapimento. Il rapito, Xiao Yang, è il fratello di Lam Hiu-Yeung(interpretata da Karena Lam). Purtroppo il caso non si risolve. Tre anni dopo, troviamo Lam Hiu-Yeung sposata con un marito molto malato. Il marito ha bisogno di un’operazione molto costosa.

Lam decide di rapire un bambino proveniente da una ricca famiglia. E sarà proprio l’ispettrice Yuen Ho-Chun a seguire il caso. Lam è felice di questo perché in realtà vorrebbe vendicarsi della morte del fratello.

Nel cast: Julian Cheung Chi-Lam, Eddie Cheung Siu-Fai, Guo Tao, Xiao Bao, Legge Chung-Lui, Si-Chan Wai, Ella Koon Yun-Na.

La sceneggiatura è stata scritta da Cheung Chi-Kwong e Mattew Hon-Keung. Durata 1 ora e 41 minuti.

Trailer:

Le categorie della guida