Questo sito contribuisce alla audience di

Poetry, nuovo film di Lee Chang-dong, 2010

La descrizione immediata per il film è toccante.

Poetry “Poetry” è il nuovo lungometraggio del regista coreano Lee Chang-dong(1954). Titolo originale: “Shi”. Uscirà nel 2010, nel mese di maggio, dopo tre anni di assenza. Infatti, l suo ultimo lavoro risale al 2007 “Secret Sunshine”. “Poetry” parteciperà al Festival di Cannes 2010.

“Poetry” indaga innanzitutto, come ben suggerisce il titolo, sulla poesia. Infatti la poesia sarà la principale protagonista della pellicola. La vecchiaia e la complessità del morbo di Alzheimer saranno le altre tematiche toccate dal regista.

E’ un film drammatico che riporta una realtà conosciuta in tutto il mondo, una malattia senza cura che colpisce senza avvertire ciò che di più caro l’essere umano possa avere. La descrizione immediata per il film è toccante.

Protagonista una donna anziana, interpretata da Yoon Hee-Jeong, in cerca di un nuovo significato della vita, di un’eterna poesia. La trama verterà su un dilemma complesso: il nipotino di soli dieci anni è stato accusato di aver partecipato ad un’aggressione. Questa aggressione ha portato una bambina della stessa età al suicidio fra le mura della scuola.

Nel cast Da-wit Lee.

Yoon Hee-Jeong ha recitato nel 1998 nel film “A night on the water” diretto da Jung Soo Kang.

poetry
poetry poetry poetry

poetry poetry poetry

Le categorie della guida