Questo sito contribuisce alla audience di

Prossima fermata: L'inferno, diretto da Ryuhei Kitamura, 2008

Leon non riesce a star lontano da questo personaggio perché pensa di poter dare un reportage pazzesco.

The Midnight Meat Train “Prossima fermata: L’inferno” è un lungometraggio del 2008 diretto dal regista giapponese Ryuheu Kitamura(1969). Titolo originale: “The Midnight Meat Train”. Regia orientale ma produzione e recitazione americana. Il regista ha esordito nel 1996 con il film “Heat After Dark”, nel 2007 “Down to Hell”; di maggior successo: 2003 “Azumi”, 2004 “Godzilla: Final WArs”, 2006 “LoveDeath”.

“Prossima fermata: L’inferno” non è uscito al cinema in Italia ma direttamente in DVD distribuito dalla Universal Pictures. Il film doveva essere diretto da Patrick Tatopoulos ma viene sostituito per Ryuhei Kitamura. la sceneggiatura è stata curata da Jeff Buhler ed è tratta da un breve racconto di Clive Barker.

Il protagonista Leon Kauffman, interpretato da Bradley Cooper, è un giovane fotografo ingaggiato per un lavoro in una galleria d’arte. Leon decide di iniziare dalle fotografie notturne per riuscire a riprendere una sorta di lato oscuro delle persone.

Leon frequenterà spesso la metropolitana e casualmente s’imbatte in un pericoloso serial killer di cui si parla spesso, il serial killer è conosciuto come il “Macellaio della Metro”, ma il suo vero nome è Mahogany, interpretato da Vinnie Jones.

Leon non riesce a star lontano da questo personaggio perché pensa di poter dare un reportage pazzesco. Ma una sera, mentre Mahogany sta macellando un corpo, tra i due si crea una lotta. Da questa Leon perde coscienza e si sveglia in una stazione abbandonata. Il film sconvolge perché non si basa sulla storia del solito serial killer ma da thriller passa a horror, infatti il “Macellaio della Metro” lavora per dei mostri che abitano la stazione e procura a loro i corpi.

Nel cast: Leslie Bibb nella parte di Maya, Brooke Shields nella parte di Susan Hoff, Tony Curran nella parte di Autista del metrò, Roger Bart nella parte di Jurgis, Peter Jacobson nella parte di Otto, Ted Raimi nella parte di Randle Cooper, Stephanie Mace nella parte di Leigh Cooper.

La fotografia è curata da Jonathan Sela. Prodotto da Lionsgate e Lakeshore Entertainment. Distribuito in Italia dalla Universal Picutres. Durata 100 minuti.

Trailer:

prossima fermata l inferno
prossima fermata l inferno prossima fermata l inferno prossima fermata l inferno

prossima fermata l inferno prossima fermata l inferno

Le categorie della guida