Questo sito contribuisce alla audience di

Run Papa Run, diretto da Sylvia Chang, 2008

La regista taiwanese ha iniziato nel 1973 come attrice con il film “Il drago tatuato”, ha recitato in più di ottanta film tra i quali “Mangiare Bere Uomo Donna” del 1994, “Il violino rosso” del 1998, “Tempting Heart” del 1999, “20 30 40”

run papa run “Run Papa Run” è una commedia nera del 2008 diretta da Sylvia Chang(1953). Titolo originale: “Yi Ge hai ba ba”. Il film ha partecipato alla 28° edizione dell Hong Kong Film Awards portandosi a casa il premio alla Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore(Louis Koo) e Miglior Attrice non protagonista (Nora Miao).

La regista taiwanese ha iniziato nel 1973 come attrice con il film “Il drago tatuato”, ha recitato in più di ottanta film tra i quali “Mangiare Bere Uomo Donna” del 1994, “Il violino rosso” del 1998, “Tempting Heart” del 1999, “20 30 40” e “Rice Rhapsody” del 2004, “The Go Master” del 2006. Come regista, invece, ha iniziato nel 1981 con “Once Upon a Time”. 12 film tra i quali “20 30 40”, “Tempting Heart”.

La sceneggiatura è stata scritta dalla regista e da Mathias Woo e Susan Suk-Yin Chan. Il film è stato tratto da un romanzo di Benny Li. Il produttore esecutivo del film è Jackie Chan ed è stato prodotto da JCE Film Limited.

“Run Papa Run” racconta di un boss della malavita di nome Tin-Yun, interpretato da Louis Koo, che decide di costruirsi una famiglia e quindi nasconde il suo stile di vita criminale. La moglie resta incinta e il boss cambia atteggiamento sempre di più.

La responsabilità della paternità avvolge le sue giornate e la paura di compromettere la crescita della figlia è una realtà dalla quale non può fuggire. Con l’arrivo della figlia decide di cambiare all’interno di se stesso ma sarà una dura lotta.

Nel cast: Rene Liu, Yihan Liu, Miao Nora, Max Mok, Susan Shaw, Sugna Lam, Lung Ti, Derek Tsang, Chan Wai-Man, Lo Ken, Tam Shaun.

Trailer:

run papa run
run papa run run papa run run papa run

run papa run run papa run run papa run

Le categorie della guida