Questo sito contribuisce alla audience di

The Good, the Bad and the Weird, diretto da Kim Ji-Woon, 2008

Dovrebbe uscire nelle sale quest'anno “The Good, the Bad and the Weird”, omaggio ai film western italiani. Si pensa sopratutto a Sergio Leone con il suo film “Il Buono, il Brutto e il Cattivo”

the good the bad and the weird “The Good, the Bad and the Weird”(trad.it. “Il Buono, Il Cattivo e lo Strano”) è un lungometraggio del 2008 diretto da Kim Ji-Woon(1964). Il regista coreano ha esordito nel 1998 con “The Quiet Family”. Noto per l’episodio Memories del film Three del 2002, per “Two sisters” del 2003, per “Bittersweet Life”. Nel 2010 dovrebbe uscire il film “I saw the Devil” con Choi Min-sik e Lee Byung-hun.

Dovrebbe uscire nelle sale quest’anno“The Good, the Bad and the Weird”, omaggio ai film western italiani. Si pensa sopratutto a Sergio Leone con il suo film “Il Buono, il Brutto e il Cattivo”, ma è solo un omaggio in quanto lo stile ben marcato del regista si nota anche in questo genere che, diciamo, non è proprio suo. Se gli altri suoi film son molto curati questo risulta più grezzo ma forse anche per lo sfondo delle vicende narrate. Lunghe scene di sparatorie primeggiano nelle sequenze del film.

La pellicola di Kim Ji-Woon vede al posto del “brutto” un altro personaggio chiamato lo “strano” e come attore troviamo Song Kang-ho, perfetto nella parte. Ad impersonare il cattivo ed il buono Lee Byung-hun e Jung Woo-sung.

“The Good, the Bad and the Weird” prende avvio nel 1930. Siamo in Manciuria e soggetto del film è una misteriosa mappa. La mappa interessa a due fazioni distinte: l’esercito coreano indipendentista ed i giapponesi. I coreani assoldano Il Buono, Park Do-woon mentre i giapponesi Il Cattivo, Park Chang-yi.

Ma nessuno dei due eserciti e né il buono né il cattivo hanno considerato Lo strano, Yoon Tae-goo, che viaggia sullo stesso treno della mappa. Infatti, è proprio Yoon Tae-goo a recuperare la mappa e a cercare il tesoro seguito però dal Buono e dal cattivo.

L’attore Song Kang-ho ha esordito nel 1996 con il film “The day a pig fell into the well”. Nel 1998 è nel cast di “The Quiet family” diretto da Kim Ji-Woon, nel 2000 in “Joint Security Area” diretto da Park Chan-Wook, nel 2002 di “Sympathy for Mr. Vengeance” diretto da Park Chan-Wook, nel 2003 in “Memories of Murder” diretto da Joon-Ho Bong, nel 2005 in “Sympathy for Lady Vengeance” diretto da Park Chan-Wook, nel 2006 in “The Host” diretto da Joon-Ho Bong, nel 2007 in “Secret Sunshine” diretto da Lee Chang-Dong, nel 2009 in “Thrist” diretto da Park Chan-Wook e per il 2010 ha “The Secret Reunion” diretto da Jang Hun.

Trailer:

The Good, the Bad and the Weird
The Good, the Bad and the Weird The Good, the Bad and the Weird The Good, the Bad and the Weird

The Good, the Bad and the Weird The Good, the Bad and the Weird The Good, the Bad and the Weird

The Good, the Bad and the Weird The Good, the Bad and the Weird The Good, the Bad and the Weird

Le categorie della guida