Questo sito contribuisce alla audience di

The Red Shoes, diretto da Kim Yong-gyun, 2005

Rifacimento della fiaba omonima danese del celebre scrittore Hans Christian Andersen.

the red shoes “The Red Shoes” è una pellicola del 2005 diretta e scritta dal regista coreano Kim Yong-gyun(1969). Titolo originale: “Bunhongsin. Il regista ha diretto nel 2001 “Wanee Junah” e nel 2009 “The sword with no name”. Rifacimento della fiaba omonima danese del celebre scrittore Hans Christian Andersen(1805-1895).

“The Red Shoes” è un classico horror all’orientale, quindi aspettatevi bambine con occhi sanguignei, capelli lunghi, lavandini pregni di sangue dal quale fuoriescono animali o persone vive.

Il film ambientato a Seoul. La protagonista Sun-jae, interpretata da Kim Hye-Su, è sposata e ha una splendida bambina di 6 anni Tae-soo, interpretata da Park Yeon-A. Ha lasciato il suo lavoro di medico per dedicarsi alla famiglia e soprattutto alla figlia.

Ma, quando scopre che il marito la tradisce, divorzia e, si trasferisce nella periferia della città per iniziare una nuova vita e riprenderla sua professione dato che, ora, la bambina non è più così piccola.

Il ritrovamento di un paio di scarpette rosse nella metropolitana cambiano la vita di Sun-jae e di Tae-soo. Inizialmente Sun-jae è veramente felice di aver trovato quel paio di scarpe rosse perché il colore è quasi unico. Successivamente strani eventi accadono e la vita della sua piccola è a rischio.

Gli eventi precipitano ed anche la vita di In-cheol, interpretato da Kim Seong-Su, l’arredatore del suo ufficio in restaurazione, è in pericolo. Tragica rivelazione finale.

Nel cast: Ko Su-Hee, Kim Ji-Eun, Lee Eol, Sa Hyeon-Jin, Lee Yong-Nyeo.

Durata 109 minuti. Prodotto da Kim Jo Kwang Su.

Kim Hye-Su ha recitato nel 2002 in “Three” nella parte della moglie nella storia “Memories” di Kim Ji-woon. Kim Seong-Su ha recitato nel 2003 nel film “Sweet sex and love” diretto da Bong Man-Dae, nella parte di Dong-ki.

Trailer:

red shoes
red shoes red shoes red shoes

red shoes red shoes red shoes

red shoes red shoes red shoes

Le categorie della guida