Questo sito contribuisce alla audience di

811, commedia musicale diretta da Royston Tan, 2007

Big e Little sono assistite da una donna variopinta che vuole assomigliare ad un pavone reale

811 “811” è un lungometraggio del 2007 diretto da Royston Tan. Il regista vive e lavora a Singapore.Il film è uscito il 9 agosto 2007.

“811” è una commedia musicale sfavillante, densa di colori e di allegria con un pizzico di sana follia che non guasta.

Protagoniste due ragazze che si uniscono per creare il duo Papaya. Le ragazze sono molto diverse fra loro: Big Papaya(interpretata da Yeo Yann Yann) viene cacciata da casa perché i genitori, e soprattutto la madre, non approva i vestiti succinti e le varie performances della figlia.

Little Papaya
invece è orfana di genitori e soffre anche di un terribile cancro terminale. Una coppia niente male dunque. Big e Little sono assistite da una donna variopinta che vuloe assomigliare ad un pavone reale, la donna si fa chiamare zia Ling(interpretata da Liu Ling Ling).

Il gruppo Papaya canta in Getai. Il duo è molto vivo ma manca di sentimento, di partecipazione. Per questo di rivolgono a zia Ling, considerata la dea del Getai. Ella fornisce alle due ragazze delle regole che dovranno rispettare fino in fondo per “sentire” la musica.

Il duo, grazie a zia Ling, continua la marcia verso il successo ed arrivare a conquistare un posto di rilievo nella scena musicale di Singapore. Presto però incontreranno un gruppo rivale, un gruppo techno che porterà allo scontro canoro pubblico.

Nel cast: Yeo Yann Yann, Mindee Ong, Liu Ling Ling, Qi Yu Wu, May Zheng Mei Yun, Choy Zheng Cai Yun.

Durata 105 minuti. Prodotto da Zhao Wei Films.

Trailer:

Le categorie della guida