Questo sito contribuisce alla audience di

Il bacio della morte, diretto da Nguyen Quang Dung, 2008

Se Du non sarà in grado di compiere la missione entro tre giorni sarà punito severamente. Nel regno dei vivi trovata la mortale designata Du si trova in una situazione stranissima in quanto la ragazza è molto diversa da come la immaginava.

il bacio della morte “Il bacio della morte” è un lungometraggio del 2008 diretto da Nguyen Quang Dung. Titolo originale: “Nu hon di chet”. Il regista è nato e lavora in Vietnam. Il film è uscito nelle sale vietnamite il 7 febbraio 2008.

“Il bacio della morte” vede come protagonista il regno delle tenebre ed in particolare il principe della morte. Du(interpretato da Johnny Tri Nguyen) è un giovane molto speciale perchè è il figlio del re della Morte. Du è ancora un dilettante però e suo padre non lo considera un grande principe.

Il padre vede il figlio esteticamente brutto perché non presenta cicatrici sul corpo e non ha lineamenti bruschi come gli altri morti. Ma, in verità, Du è un giovane molto affascinante. Il padre decide di spronare il figlio e di consegnargli una prima missione.

La missione è andare nel regno dei vivi e prendere l’anima di una mortale prescelta con un bacio. Se Du non sarà in grado di compiere la missione entro tre giorni sarà punito severamente. Nel regno dei vivi trovata la mortale designata Du si trova in una situazione stranissima in quanto la ragazza è molto diversa da come la immaginava.

Soltanto coloro che stanno per morire possono vedere gli ambasciatori della morte. La ragazza è molto bella, sempre ubriaca, una fumatrice incallita e una giocatrice d’azzardo. Quando Du le rivelerà che è in realtà lei si angoscia perché non vuole morire ma stringe un patto con il bel principe.

Du aiuta la ragazza ad avverare tutti i suoi sogni nei giorni utili prima del fatidico bacio mortale. Lei vende tutti i suoi averi e spedisce i soldi alla madre. Ma trascorrendo tutto il tempo insieme i due s’innamorano. Du ha un cuore troppo tenero ed il regno dei morti inizia a non tollerare più le stravaganze del giovane.

Si presenta come un film molto originale e divertente. Come genere è più vicino alla commedia romantica rispetto all’horror malgrado ci siano i morti ed il regno delle tenebre.

Nel cast: Johnny Tri Nguyen, Thanh Hang, Tommy, Hoai Linh, Thanh Loc, Phuong Thanh.

Prodotto da Film Ngan Thien. Trailer:

Le categorie della guida